mercoledì 16 settembre 2009

No one puts baby in the corner, ciao Patrick

Mentre sono alla fine della mia lunga vacanza italiana ieri ho letto della morte di Patrick Swayze.
E sempre ieri sera la TV italiana ha trasmesso Dirty Dancing.
Come tante Italian Girls, come tante Girls del mondo anche io ho avuto una cotta micidiale per Patrick.
L'ho sognato cosi' tante notti nella mia adolescenza/gioventu'...cosi' tante...e sapere della sua morte mi ha rattristata.
E' come se questi film, questi personaggi diventassero parte dei nostri ricordi e quindi parte di noi. Retorico ma vero.
Patrick Swayze mi ricordera' sempre di quella sensazione, di quel pizzico nel cuore tipico delle cotte giovanili. E quando lo guardo quella sensazione torna, inesorabile a ricordarmi che ho avuto 16 anni e che i sogni osavano spingersi lontano. Ieri, come molte altre volte guardando Dirty Dancing ho ritrovato quel pizzichino al cuore che menomale, menomale riesco ancora a ricordare. E non sara' un capolavoro della storia del cinema ma come dice qualcuno qui e' un fotuttissimo classico immortale.
Vabbe', oh, io ieri sera su questa scena c'avevo i lucciconi.
E quindi, grazie Patrick, sono stati sogni splendidi.


While my long vacation to Italy is coming to an end I read that Patrick Swayze died yesterday.
Italian TV played Dirty Dancing. Like many ohter Italian Girls, like many other girls around the world, I had a huge crash on Patrick. I dreamt about him many night in my teenage years and this bad news makes me sad.
It's like these movies, these carachters become part of us, part of our memories, so simple but so true. Patrick Swayze will always remind me of that sensation, that teenage crush 's sparkle, it will remind me when i was 16 and how brave and impossible were those dreams.
While watching Dirty Dancing yesterday i felt that sparke again. I know it's not a marterpiece but like a friend said " Dirty Dancing is a f****ng immortal classic".
So thank you Patrick, it was a good time.