mercoledì 15 luglio 2009

I don't get it: Prescription medicine commercials ( Viva Viagra)

I can't understand this overdose of prescription medicine commercial on TV.
I mean, damn, every 3 minutes, everywhere.
Commercial of antidepressive, medicines for Alzheimer, all medicines that must be prescribed by a doctor. Heavy, heavy medicines. So, who is the commercial for?
The patient can not decide to take that medicine unless the doctor prescribe it, but i want to believe that the doctor will not decide the type of medicine the pation needs based on a commercial. Right?
A good doctor should prescribe the medicine that he thinks is appropiate for the patient. Period.
So, please help me because i don't get it.
It seems that these commercials support a DIY (or a CIT: Cure it yourself) method ( health care costs here are incredibly high) , but how could it work with prescription medicines???
Maybe i am too naive, am i?
In the meantime enjoy the Viagra commercial:


Non riesco a capire la sovrabbondanza di pubblicita' di medicine non da banco ( solo prescrivibili da ricetta del medico) nelle televisioni USA.
No, dico, ogni tre minuti, sempre, in qualsiasi canale.
Pubblicita' di potenti antidepressivi, medicine per l'Alzheimer, tutti farmaci che necessitano di una prescrizione, di una ricetta del medico. Farmaci forti, fortissimi. Allora, a chi sono rivolti questi spot?
Il paziente non puo' certo decidere di assumere questi farmaci autonomamente, la ricetta del medico e' fondamentale. E voglio credere che non sia uno spot pubblicitario in TV a far decidere al medico la medicina adatta per il paziente. Un bravo dottore non dovrebbe farlo. Giusto?
Quindi qualcuno mi aiuti perche' non capisco.
Sembra che questi spot evidenzino il metodo del Fai da Te, o meglio Curati da te, che con i costi della sanita' americana e' comprensibile, anche se non giustificabile, ma come questo metodo puo' funzionare con questo tipo di farmaci?
Forse sono troppo naive, vero?
Nel frattempo, vi e' piaciuto lo spot del Viagra?